Sul Lecce-Torino

Bimbo scende dal Frecciarossa e resta solo in stazione, la polizia lo riconsegna alla madre

Il piccolo, un 11enne originario dell'Arabia Saudita, è sceso autonomamente dal treno a Bologna senza risalire in tempo per proseguire il viaggio e senza che la madre se ne accorgesse

BOLOGNA - Un bimbo di 11 anni, originario dell’Arabia Saudita, mentre viaggiava con la mamma a bordo di un Frecciarossa Lecce-Torino è sceso dal treno durante la breve sosta in stazione a Bologna Centrale, nonostante avesse dovuto proseguire il viaggio.

Il piccolo solo e spaventato sul binario ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia ferroviaria del Settore Operativo di Bologna Centrale.

I poliziotti, dopo aver rassicurato il bimbo e nonostante le difficoltà linguistiche, sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a contattare sul treno la mamma del ragazzino che, nel frattempo, si era accorta dell’assenza del figlio e si era rivolta disperata al capo treno.

La donna è stata tranquillizzata telefonicamente dai poliziotti ed è scesa a Reggio Emilia. Dopo essere tornata a Bologna con il primo treno utile, ha potuto finalmente riabbracciare il piccolo negli uffici della Polizia ferroviaria.

Privacy Policy Cookie Policy