criminalità

Rapina in tabaccheria a Lucugnano, a Collepasso la comandante dei vigili sventa un altro colpo

Redazione online

Nella frazione di Tricase bandito in fuga con 700 euro. Nell'altro caso in due sono scappati dopo aver spintonato il capo della polizia locale

SALENTO - Due colpi in poche ore, uno riuscito, l'altro fermato sul nascere dalla comandante della polizia locale di  Collepasso.

Nel primo caso potrebbe aver agito da solo il rapinatore che ieri ha fatto irruzione in una tabaccheria di Lucugnano, piccola frazione di Tricase. L'uomo ha agito ieri intorno alle ore 19, quando all'interno dell'esercizio commerciale non c'erano persone.

Con il volto coperto dal cappuccio di una felpa, senza l'uso di armi, ha strattonato il proprietario e si è fatto consegnare il contenuto della cassa, pari a circa 700 euro. Subito dopo è fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Sul fatto indagano i Carabinieri di Tricase, che possono risalire all'identità del rapinatore grazie alle immagini di videosorveglianza presenti all'interno del negozio e nella strada. 

L'altro probabile colpo, invece, è stato sventato a Collepasso. La comandante dei vigili ha visto due giovani in scooter percorrere contromano una via che si affaccia su un negozio di detersivi. Fermati i due, questi hanno reagito spintonando la ilo capo dei vigili e sono fuggiti via lasciando cadere un coltellino e abbandonando lo scooter, che è risultato rubato. Anche in questo caso indagini in corso per risalire all'identità dei due presunti malviventi.

Privacy Policy Cookie Policy