La curiosità
Lecce, 10mila euro da Antonio Quarta per sostenere la ricerca della fondazione Humanitas
L'imprenditore salentino a capo dell'omonima azienda di famiglia produttrice di caffè, si è aggiudicato all'asta un esemplare di Moka da 50 tazze firmata Dolce e Gabbana per 10mila euro, poi devoluti alla Fondazione Humanitas
LECCE - L'imprenditore leccese Antonio Quarta, che guida l'omonima azienda di famiglia di produzione del caffè, non è noto solo per la sua passione per tutto quello che riguarda il mondo del caffè, ma anche per la sua proverbiale disponibilità.
E questa volta, da grande appassionato della caffettiera Moka, si è aggiudicato un esemplare unico da collezione per arricchire la raccolta dell’azienda: la Moka da 50 tazze firmata Dolce&Gabbana e realizzata in collaborazione con Bialetti. Perché la Moka, per Antonio Quarta e la Quarta Caffè, resta il modo migliore per preparare il caffè la mattina e in famiglia.
L'opera è stata decorata dalle mani del Maestro carrettaio di Catania, Damiano Rotella. Ma la notizia più bella è che l’imprenditore salentino, che ha conquistato questo pezzo all’asta, rilanciando colpo su colpo sino a raggiungere 10.000 euro, ha devoluto la somma a sostegno della Fondazione Humanitas con la quale Dolce & Gabbana collaborano da tempo, anche offrendo oggetti unici come in questo caso.