L'incidente a Maglie

Travolto da treno in corsa in Salento: 22enne di Gioia perde la mano

Redazione online

Il convoglio delle Fse procedeva a bassa velocità, ma l'impatto è stato inevitabile: il giovane si è allontanato dagli amici dopo una lite

LECCE - Travolto da un treno delle Ferrovie Sud Est in corsa vicino la tratta ferroviaria Lecce-Gagliano del Capo: sono gravi le condizioni di un 22enne di Gioia del Colle in vacanza in Salento. L'incidente è avvenuto nella notte. Il giovane, che si trovava sui binari, oltre a vari traumi avrebbe perso anche una mano. 

Sul posto anche una ambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo all'ospedale di Lecce.

Il treno era partito da pochi minuti da Maglie e procedeva a velocità ridotta. Il macchinista ha riferito ai carabinieri di essersi trovato improvvisamente il giovane seduto sui binari, quindi di aver frenato e azionato il dispositivo acustico ma non riuscendo ad evitare di travolgerlo. Il giovane è stato trascinato per alcuni metri fin quando il convoglio non si è fermato.

Subito soccorso da un’ambulanza del 118, il ragazzo, secondo quanto riferito dagli investigatori, è stato trovato in stato di ebbrezza, ha riportato nell’impatto l’amputazione della mano destra. In base alla ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, sembra che il 21 enne si trovasse insieme ad altri coetanei nel parcheggio degli autobus nei pressi del sottopasso ferroviario di Maglie, quando in seguito ad un litigio si sarebbe allontanato, scavalcando il muretto che cinge la linea ferroviaria e dopo aver camminato per circa 30 metri si sarebbe quindi seduto sui binari incurante dell’arrivo del treno, come appare dal filmato di una delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Privacy Policy Cookie Policy