In via Giammatteo
Lecce, si fingono poliziotti e rapinano ristoratore: via con la fuoriserie
L'uomo era alla guida di una Bmw 640 coupè da 100mila euro: gli hanno intimato l'alt con una paletta, poi si è reso conto del tranello
Fermato in strada da finti poliziotti viene aggredito e rapinato dell’auto. Una vettura che vale circa centomila euro.
È successo ieri intorno alle 17.30 in via Giammatteo. La vittima è un ristoratore.
L’uomo era alla guida della sua Bmw 640 coupè quando è stato affiancato da un’auto di colore scuro, probabilmente una Fiat Bravo. Il passeggero ha abbassato il finestrino ed ha estratto una paletta, simile a quella in uso alle forze dell’ordine, per invitare il ristoratore a fermarsi. Pensando che si trattava di un normale controllo, l’uomo è sceso dalla sua auto. Gli è bastato poco per comprendere che era caduto in un tranello, che si trovava di fronte a malviventi e non, invece, a rappresentanti delle forze dell’ordine. Il ristoratore, infatti, è stato strattonato e spinto. Il malvivente ne ha approfittato per salire a bordo della sua Bmw alla guida della quale si è allontanato. Altrettanto velocemente si è dileguata la Fiat Bravo condotta dal complice che ha scortato la Bmw coupè, dirigendosi verso la Tangenziale.
L’allarme è scattato poco dopo. I carabinieri, informati dell’accaduto, si sono messi subito alla ricerca dei malviventi e della Bmw 640 coupè.
Nel frattempo il ristoratore è stato accompagnato negli uffici del comando dei carabinieri per fornire descrizioni e ogni altro elemento utile per risalire all’identità dei due malviventi.
Il valore dell’auto - come si diceva - si aggira intorno ai centomila euro. È ragionevole supporre che il colpo sia stato preparato con cura e che i malviventi seguivano gli spostamenti del ristoratore per poi bloccarlo nel luogo ritenuto ideale per compiere una rapina.