Maltempo

Puglia e Basilicata, ancora forti temporali: scatta l'allerta meteo gialla. Nel Foggiano grandine come palle da ping pong

Il maltempo ha già colpito la provincia di Bari e il capoluogo con forti acquazzoni nel pomeriggio di oggi 25 aprile

BARI - Ancora pioggia e temporali sulla Puglia e la Basilicata: la Protezione civile ha diramato l'allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico per la giornata di sabato 26 aprile a partire dalla mezzanotte di oggi e per le successive 12 ore. Il maltempo ha già colpito la provincia di Bari e il capoluogo con forti acquazzoni nel pomeriggio di oggi 25 aprile. Domani i temporali potrebbero colpire la zona dei Bacini del Lato di Lenne.

VIOLENTA GRANDINATA NEL FOGGIANO

Una violenta ondata di maltempo con pioggia e grandine si è abbattuta nel pomeriggio di oggi sui comuni dell’Alto Tavoliere, tra San Severo e Torremaggiore, nel Foggiano. «È stata molto intensa - dicono alcuni residenti di Torremaggiore -. I chicchi di grandine erano grossi come palline da ping pong. È durata qualche minuto ed ha creato un manto bianco». Non si registrano, al momento, danni a persone o disagi alla circolazione. La pioggia ha interessato anche altre aree della provincia. L’ondata di maltempo segue quella di ieri che ha interessato soprattutto il comune di Lucera e alcuni centri del subappennino dauno. Rovesci si registrano anche a Bari e in provincia, senza particolari disagi alla circolazione.

Privacy Policy Cookie Policy