La storia
Giovane minaccia di lanciarsi da un ponte a Bologna: salvata da agente salentino
Giovanni Lezzi, 22 anni, della Polfer, originario di Copertino, ha fatto interrompere la circolazione dei treni e ha poi telefonato alla giovane convincendola a desistere dal tragico gesto che stava per compiere
COPERTINO – Giovane agente della polfer di Copertino salva una ragazza che minaccia di gettarsi da un ponte ferroviario. Protagonista della storia a lieto fine, Giovanni Lezzi, 22 anni, da un anno e mezzo in servizio a Bologna. L’episodio è accaduto la sera di martedì 23 gennaio. La giovane, reduce da una delusione d’amore aveva raggiunto un cavalcavia a Castel San Pietro, dal quale minacciava di buttarsi sui binari.
A lanciare l’allarme un amico che, verso le 22.30, ha telefonato ai carabinieri raccontando dell’insano gesto che stata per compiere la ragazza. I militari hanno contattato subito la sede operativa della polfer alla cui chiamata ha risposto l’agente Lezzi che a sua volta ha diramato l’ordine di interrompere la circolazione dei treni.
Il poliziotto ha quindi rintracciato dapprima il ragazzo facendosi dare il numero di cellulare della giovane che ha contatto direttamente. Dopo un dialogo durato una decina di minuti l’agente è riuscito a rassicurarla e convincerla a tornare a casa. Più tardi sono stati i carabinieri a verificare che effettivamente la giovane aveva fatto rientro a casa.