nuoto

La Pellegrini a Calimera Selfie a raffica con i tanti piccoli fan

«Sono qui per promuovere l'attività tra i ragazzi»

di PASQUALE MARZOTTA

CALIMERA - Applausi ed emozioni forti sino alle lacrime. Tutti pazzi per la «Divina» Federica Pellegrini tra selfie, foto-ricordo ed autografi. Il clima di grande euforia piace alla campionessa olimpica e mondiale azzurra, che vive con grande solarità questo fine settimana salentino.

L’atleta apre ufficialmente la stagione agonistica oggi nel secondo «Salento Swim Cup», meeting in vasca corta da 25 metri all’Aquapool di Calimera con 635 iscritti di 26 team tra Esordienti e Assoluti (diretta streaming su www.salentotelevision.it). Per questa mattina è attesa nei 100 dorso, mentre nel pomeriggio sarà impegnate nei 100 stile.

Dopo l’allenamento di ieri mattina all’Aquapool di Melendugno Federica Pellegrini ed il suo allenatore Matteo Giunta sono stati presentati alla stampa dall’a.d. dell’Aquapool di Melendugno e Calimera Luigi Marullo; dall’organizzatore della kermesse Daniele La Gioia; oltre ai saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e dei sindaci Francesca De Vito di Calimera (consegnato alla Pellegrini un lumino a forma di stella dal sindaco baby di Calimera) e Marco Potì di Melendugno.

«Contenta di gareggiare qui nel Salento, che conosco per esserci stata in vacanza due anni fa dopo la delusione delle olimpiadi di Rio - ha commentato Pellegrini, 29 anni, quattro olimpiadi - Spero che il nuoto cresca sempre di più qui e nel sud Italia. Per quanto mi riguarda sarà un test in vasca corta, dopo aver iniziato gli allenamenti in vasca lunga. E potrò contare sul grande calore del Salento. Sarà uno show per incentivare l’attività dei ragazzini».

Al meeting sono attesi i giovani azzurri Thomas Ceccon e Giorgia Biondani; oltre ai nazionali juniores pugliesi Simone Stefanì (Fimco Sport); Maria Ginevra Masciopinto (Fimco Sport/Acquazzurra Bari); Giulio Ciavarella (Pentotary Foggia) e Maria Chiara Alba (Fimco Sport).

Privacy Policy Cookie Policy