Domenica 07 Settembre 2025 | 09:11

Lecce, presa la banda degli
assalti a bancomat: 5 arresti

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Assalto sulla statale 96 svaligiato con esplosivo  un bancomat della Mps

foto Luca Turi

I cinque (ai domiciliari) operavano nelle Marche e nelle province di Taranto, Lecce e Brindisi: nel mnirino anche uffici postali, gioiellerie e stazioni di servizio

Venerdì 20 Ottobre 2017, 07:46

12:24

Cinque persone (per lo più brindisine) ritenute componenti di una banda dedita ad assalti agli sportelli bancomat nonché alla spaccate in gioiellerie o furti presso stazioni di servizio, sono state arrestate dai Carabinieri di Lecce su ordine del tribunale di Brindisi che ha disposto per tutti gli arresti domiciliari. Si tratta di Omar Bianco, 28enne, di Brindisi; Cosimo Iurlaro, 42enne, di Brindisi; Giovanni Moro, 45enne, di Brindisi; Marco Santoro, 26enne di Carovigno e Vincenzo Schiena, 39enne di Carovigno

L'inchiesta si riferisce a fatti commessi da gennaio e settembre dello scorso anno per numerosi colpi - almeno una ventina - messi a segno nelle province di Ancona, Macerata, Lecce, Taranto e Brindisi: nel mirino istituti di credito, uffici postale, gioiellerie ed impianti di distribuzione carburanti. Al gruppo è stata contestata anche la ricettazione dei mezzi usati per le spaccate nonché la detenzione di esplosivi per far saltare gli sportelli bancomat.

Quella di oggi è la seconda operazione dell’anno, dopo il filone sui furti in danno di istituti bancari incastonato nella ormai nota inchiesta “Diarchia”, su questo genere di attività delinquenziale che si consuma solitamente nei fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)