Sabato 06 Settembre 2025 | 21:13

Turista violentata
nel villaggio-vacanze
Fermato un 27enne

 
marina di Mancaversa

La marina di Mancaversa

Giovedì 31 Agosto 2017, 10:46

17:52

TAVIANO (MANCAVERSA) - Avrebbe violentato una turista di 19 anni in un villaggio vacanze. L’accusa è franata su un 27enne di Latina, pure lui in vacanza nel Salento, che, ieri pomeriggio, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ed accompagnato in carcere. Il provvedimento è scattato dopo un’indagine-lampo condotta dai carabinieri della stazione di Taviano, coordinati dal sostituto procuratore Francesca Miglietta.

Tutto è avvenuto all’interno di un villaggio turistico di Marina di Mancaversa. Ieri, intorno alle 5 di mattina, al rientro dalla discoteca il giovane turista laziale, invece di andare a dormire come il resto della sua comitiva, si sarebbe presentato nella stanza di una 19enne, conosciuta qualche giorno prima. Nonostante le amiche gli avessero detto che non c’era, l’uomo si sarebbe introdotto in camera e, sorpresa nel sonno, l’avrebbe violentata.

A dare l’allarme è stata la stessa 19enne. In suo soccorso sono intervenuti alcuni suoi amici che hanno tentato di fermare il presunto violentatore che ha rischiato il linciaggio.

Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione di Taviano che hanno avviato le indagini. La turista ha confermato di aver subito violenza sessuale dal giovane che si era introdotto nella sua stanza. Il 27enne di Latina ha fornito una versione diversa, sostenendo che c’è stato un rapporto sessuale consenziente. Gli accertamenti in ospedale avrebbero confermato l’elevato tasso alcolemico del giovane e la violenza subita dalla 19enne.

Due verità opposte. E, in attesa di ulteriori accertamenti e per evitare il pericolo di fuga, nei confronti del turista laziale è stato disposto un provvedimento di fermo di polizia giudiziaria. Nelle prossime ore, ci sarà l’interrogatorio convalida alla presenza del difensore, l’avvocato Biagio Palamà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)