muro lucano

Accoltella pensionata per rubarle 100 euro

Arrestato un 18enne. La donna ha riportato ferite lievi

La conosce bene. Al punto da avere facile accesso nella sua casa. Ma quella sua visita, in tarda serata, non era certo di cortesia. Un giovane di 18 anni, Samuele Pepe di Castelgrande, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata ai danni di una donna, Vittoria Ferrara di 65 anni, avvenuta nell’abitazione di quest’ultima, a Muro Lucano.

I militari sono intervenuti su richiesta della stessa donna: l’hanno trovata nella sua casa, con numerose ferite (per fortuna non gravi) provocate da un coltello. È stato accertato dall’attività investigativa che a ferirla è stato il ragazzo il quale, approfittando della conoscenza con la donna, era entrato nel suo appartamento e, in un suo momento di distrazione, l’ha colpita alle spalle per rubare 100 euro. Poi è scappato, venendo rintracciato dai carabinieri a Castelgrande in nottata. La donna è stata medicata nell’ospedale «San Carlo» di Potenza.

Ancora da chiarire le ragioni profonde alla base del gesto inconsulto, che per fortuna non ha avuto conseguenze ben più gravi. Gli interrogativi a cui rispondere: perché il ragazzo aveva bisogno di quella somma di denaro? E perché si è rivolto proprio alla 65enne? Pare che tra i due ci fosse una lontana parentela e la donna conoscesse bene i genitori del giovane, ecco perché quando ha bussato alla porta, in un orario non consueto per le visite, non ha avuto problemi ad aprire. Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, Pepe è stato arrestato (si trova nel carcere di Potenza) a disposizione del magistrato che dovrà interrogarlo e chiarire i contorni della vicenda.

Privacy Policy Cookie Policy