erchie
Cade giù dalla scala mentre intonaca, grave un 56enne
Cade da una scala mentre stava effettuando lavori di intonacatura e finisce in ospedale. All’inizio le condizioni di V.F., 56 anni, di Erchie, non erano apparse gravi, ma dall’esito degli accertamenti diagnostici a cui l’artigiano è stato sottoposto dai medici del «Perrino», dove è stato trasportato in ambulanza, è emerso un quadro clinico ben più serio.
Il 56enne si trova ora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale del capoluogo. Per guarire avrà bisogno di almeno un mese di tempo.
L’incidente è successo l’altro pomeriggio in via Savoia, a Erchie. L’intonacatore stava eseguendo alcuni lavori in un immobile quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Erchie e dei tecnici dello Spesal, è caduto dalla scala. La caduta al suolo è stata rovinosa. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi. Al Pronto soccorso del capoluogo il 56enne ercolano è arrivato con un codice rosso (nella scala delle emergenze sanitarie è la più grave). I medici si sono subito resi conto che il quadro clinico del paziente era serio e, dopo averlo sottoposto a tutta una serie di accertamenti diagnostici d’urgenza, ne hanno disposto l’immediato ricovero nel reparto di Neurochirurgia. Dagli accertamenti diagnostici è emerso un trauma cranico-facciale, una frattura nella parte inferiore della scatole cranica e alcune emoraggie interne.
Cosa sia accaduto con esattezza ancora non è ancora chiaro. I carabinieri della stazione di Erchie, che sono intervenuti sul luogo del sinistro, hanno effettuato tutta una serie di rilievi che serviranno per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’area dove è successo il sinistro è stata posta sotto sequestro. È la prassi. Nelle indagini sono stati coinvolti anche i tecnici dello Spesal di Brindisi. Ultimati i primi accertamenti, i militari dell’Arma hanno già inviato in Procura una prima informativa. [m. mong.]