A Faeto

Armi, marijuana e auto rubate quattro arresti nel Foggiano

FAETO (FOGGIA) - Quattro incensurati di età compresa tra i 25 e i 33 anni sono stati arrestati a Faeto dai carabinieri del comando provinciale di Foggia. I quattro, Pasquale Mauri, Giovanni La Nave e i gemelli Agostino e Maurizio Campanielli, gestivano un sito di stoccaggio e smontaggio di auto rubate, al cui interno i militari hanno trovato una serra per la coltivazione della marijuana e armi clandestine.

I militari sono intervenuti nell’abitazione di Mauri, in una zona impervia e di difficile accesso, sorprendendo i quattro giovani nell’atto di smontare un’Audi A1, risultata rubata a Foggia nella nottata dello scorso 28 marzo.

Al termine di un’accurata ispezione hanno trovato attrezzatura professionale, altre vetture già smontate e ridotte a carcassa: due Audi di grossa cilindrata, una 500X ed una Peugeot 208, tutte provento di furti commessi tra Foggia e Lucera. L’ispezione ha consentito anche di scoprire come in un vano garage i quattro avessero allestito una vera e propria serra, con all’interno 50 piante di marijuana, dell’altezza di un metro circa, nonché un frammento di cocaina del peso di circa 20 grammi. All’interno dell’abitazione di Mauri, inoltre, occultati in una camera da letto, sono stati trovati una carabina con matricola abrasa e un fucile a canne mozze, modificato anche nell’impugnatura, in perfetto stato di efficienza, completi di 50 cartucce.

La perquisizione è stata poi estesa alle residenze degli altri giovani e nell’abitazione di La Nave sono stati rinvenuti ulteriori 10 grammi di cocaina e 20 di hashish, nonché la somma contante di 3.000 euro. I quattro sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Foggia.

Privacy Policy Cookie Policy