Domenica 07 Settembre 2025 | 00:24

«La tenerezza» di Amelio
aprirà il Bif&st a Bari

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

film «La tenerezza» di Gianni Amelio

Mercoledì 15 Marzo 2017, 15:11

BARI - Sarà «La tenerezza» di Gianni Amelio il film d’apertura del Bif&st, il Bari International Film Festival, che si terrà nel capoluogo pugliese dal 22 al 29 aprile prossimi. Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Anteprime Internazionali. Ad accompagnare il film a Bari, sabato 22 aprile alle 21.30 al Petruzzelli, saranno il regista Gianni Amelio e i protagonisti Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Renato Carpentieri.

Due giorni dopo la presentazione al Petruzzelli, il film, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito da 01distribution, uscirà nelle sale italiane. Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Il Bif&st 2017, ottava edizione e mezza del Bari International Film Festival, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promosso dalla Regione Puglia dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, con la collaborazione del Comune di Bari, e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra. La regista Margarethe von Trotta è il presidente del Bif&st, ideato e diretto da Felice Laudadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)