Fantantonio
Futuro di Cassano? Giampaolo sicuro «Sarà grande tecnico»
genova «Cassano? Irreprensibile, sino a quando l’ho allenato. Volutamente lo trattavo peggio degli altri, per stimolarlo. Anche adesso spesso facciamo due chiacchiere: è intelligentissimo, fiuta le cose prima degli altri e capisce molto di calcio, tanto è vero che può diventare un grande allenatore».
Così il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo in un’intervista ha commentato la situazione di Antonio Cassano, che si allena a Bogliasco da separato in casa.
«Detto questo, la vicenda Cassano passa sopra la mia testa - ha detto Giampaolo -. Una scelta figlia di una politica societaria e io faccio l’allenatore».
Intanto Cassano resta in frigo. Le prove di disgelo effettuate sabato al Mugnaini dalla coppia Ferrero-Romei, il primo faccia a faccia dopo il grande muro delle ultime settimane, non sono servite a modificare la situazione. La società ha fatto sapere che Fantantonio avrebbe chiesto di potersi allenare due giorni alla settimana con la prima squadra. Sabato presidente e avvocato gli hanno offerto la possibilità di rientrare ad allenarsi nel gruppo tutti i giorni, ma restando fuori dalla lista dei 25.
La risposta dell’attaccante: la sua presenza nei 25 fino a giugno è condizione imprescindibile. Con gli stessi diritti e le stesse possibilità concesse a tutti gli altri giocatori della rosa e cioè giocarsi il posto in settimana. Senza creare problemi di fronte a panchine o esclusioni tecniche.
La controrisposta è arrivata al suo procuratore Bozzo: il reintegro nella lista, che comporterebbe un «taglio», non è considerata una pista percorribile.
sampdoriala dichiarazione