La donna morta al San Paolo
Travolge e uccide donna a Bari «Ubriaco e drogato»: arrestato
In manette Francesco Borgia, 20 anni: positivo all'alcol e agli stupefacenti. Piantonato in ospedale
Si chiama Francesco Borgia e ha compiuto 20 anni ieri il giovane che ha investito in viale delle Regioni, al quartiere San Paolo, Damiana Rossini, di 49 anni, morta nella notte per le ferite riportate in seguito all’impatto con la Chevrolet Matiz del ventenne. Borgia è ricoverato, in stato di arresto, al Policlinico di Bari e piantonato dagli agenti della Polizia municipale. Borgia, che secondo quanto riferito dagli investigatori, aveva assunto sostanze stupefacenti ed è risultato positivo all’alcol, è accusato di omicidio stradale.
Chi ha assistito alla scena dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio al quartiere San Paolo è rimasto scioccato. Damiana Rossini stava raccogliendo alcuni effetti personali dal portabagagli dell’auto del figlio, una Citroen C3. A questo punto è sopraggiunta una Chevrolet Matiz, condotta dal giovane, che ha travolto la donna morta a qualche ora dall’incidente. Il figlio si è salvato solo perché, vedendo sopraggiungere l’auto, si è lanciato sul cofano della sua C3. La Matiz ha quindi proseguito la marcia urtando 4 auto e finendo la corsa al centro strada di viale delle Regioni abbattendo un albero e arrestandosi contro un palo della cartellonistica stradale.
Sale quindi a tre il bilancio delle vittime della strada in città in una sola settimana. Venerdì 24 giugno, al termine della terza prova di maturità, Antonella Giada Quintavalle, 19 anni, fu sbalzata dal sellino di una Yamaha 600 di un compagno di scuola la cui ruota anteriore finì sul marciapiede del lungomare di Bari nei pressi di San Giorgio. Lunedì sera, a causa di un impatto tra una Lancia Musa e una Smart all’incrocio tra via Amendola e via Omodeo, è deceduto Carmine Sibilano di 21 anni.
Vittime a cui si aggiungono i 5 amici di Altamura diretti a mare, domenica 26 giugno, scontratisi con l’auto di un operaio dell’Ilva, a fine turno di lavoro, sulla via Appia. Un bilancio pesantissimo pari a poco più di una vittima della strada al giorno.