Sabato 06 Settembre 2025 | 15:17

Città bianca blindata
per le nozze di Flavia

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Flavia Pennetta e Fabio Fognini

Venerdì 10 Giugno 2016, 11:09

OSTUNI - Tanti famosi personaggi dello sport e amici di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, questa sera a Torre Coccaro, si ritroveranno per l’addio al celibato e nubilato. Non mancheranno anche protagonisti tra atleti e dirigenti del tennis italiano, come Francesca Schiavone, Sara Errani, Roberta Vinci e Rafa Nadal mentre per domani sono attesi tanti vip da Valentino Rossi e Rosario Fiorello a Francesco Totti e Ilari Blasi ma anche i dirigenti federali tra cui il president del Coni, Giovanni Malagò. Top secret è ancora la presenza del Presidente del Consiglio Renzi, che è nella lista degli invitati e tra gli ospiti più attesi.
Domani poi, in una "Città Bianca" blindata, la celebrazione del matrimonio nella Basilica Minore della Concattedrale tra tanta gente che vorrebbe vedere gli invitati ma che non sarà possible perché la zona di accesso a piazzetta Cattedrale e largo Spennati, saranno interdetti con sbarramenti, al traffico pedonale e veicolare dalle ore 13 in poi così come la sosta.
Nessuno potrà vedere, in piazzetta Cattedrale, papà Oronzo accompagnare all’altare Flavia davanti a mamma Concita, la sorella, Giorgia, i nonni, gli zii, i familiari di Fabio e i tantissimi amici della coppia.
Una apposite ordinanza del Comando della Polizia municipale dispone: "zona a traffico limitato in piazza Libertà dalle ore 13 e interdizione totale del traffico veicolare dalle ore 15.30 sino a quando tutte le persone interessate alla cerimonia, non avranno lasciato il centro storico e la stessa piazza; via Giosuè Pinto sarà riservata alla circolazione in entrambi I sensi di Marcia dei 13 bus-navetta previsti per il trasporto degli ospiti dal parcheggio recintato antistante l’edificio Vitale alla Basilica minore con effetto dalle ore 14 e fino al termine della cerimonia e, comunque, fino a quando tutte le persone ad essa interessata non avranno lasciato il centro storico e piazza Libertà".

Numerose le prenotazioni nei resort di Ostuni e Fasano mentre per la Città Bianca, sarà l’"evento" dell’anno con tanti vip ma anche tanta gente curiosa che cercherà di vedere gli sposi e i loro invitati.
L’assessore all’ambiente ed al traffico, Gaetano Nacci col commando della Polizia Municipale, hanno organizzato diverse cose: "Stiamo verificando che tutte le attività programmate, tra cui la tinteggiatura, sono state fatte sia per una migliore presentazione della città per questo matrimonio che dà lustro all’intera comunità ma anche nell’ambito delle normali attività di decoro urbano, di pulizia e corretta gestione delle parti comuni per l’estate alle porte. Crediamo di aver programmato tutte le attività che era giusto anche riservare per un evento così importante, nel rispetto delle prerogative della parte interessata e del resto della città. Faremo una bella figura".
"Tutte le abitazioni sul tragitto, sono stati imbiancati da tre giorni a questa parte e abitazioni sono state tinteggiate (in danno dei proprietari che non hanno ottemperato all’ordinanza sindacale) in modo che il centro storico sia il nostro fiore all’occhiello dell’accoglienza degli ospiti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)