Foggia città pugliese più calda: 36° A Matera 40°, turisti nei Sassi

BARI – E' Foggia, con 36 gradi, la città più calda oggi in Puglia, ma anche nel leccese e nel tarantino le temperature si sono mantenute alte per tutta la giornata. Numerose le persone che hanno richiesto l’aiuto dei medici degli ospedali della regione senza che comunque ci siano state gravi conseguenze. Nella maggior parte dei casi gli operatori del 118 intervengono per persone che sono già affette da patologie e risentono delle conseguenze del caldo. 

Dopo Foggia, la città più calda è stata Taranto con 34 gradi, Lecce con 33, Andria (Bat) con 32, Brindisi con 31 e Bari con 29. 

Per quanto riguarda il fronte degli incendi, oggi si registra, al momento, l’intervento di tre fire boss nel tarantino, nel bosco di Maruggio. La località colpita oggi dagli incendi (la stessa zona è stata infatti interessata dal fuoco anche nei giorni scorsi) è quella di "Sferracavalli", dove i velivoli fire boss sono intervenuti a supporto delle squadre di Vigili del fuoco, Corpo forestale dello stato, Arif e volontari. La vegetazione bruciata fino a questo momento è di 20 ettari.
Privacy Policy Cookie Policy