il meteo di Laricchia

Passata la perturbazione grazie al maestrale da sabato verso i 30 gradi

col. Vitantonio Laricchia

E mentre l’amico maestrale sta allontanando la perturbazione che sulle nostre regioni ha apportato 48 ore di moderato maltempo, un promontorio anticiclonico di matrice africana prende possesso del Mediterraneo

E mentre l’amico maestrale sta allontanando la perturbazione che sulle nostre regioni ha apportato 48 ore di moderato maltempo, un promontorio anticiclonico di matrice africana prende possesso del Mediterraneo venendo da un lato a separare due aree di bassa pressione (una su Spagna e l’altra sui Balcani) e dall’altro a determinare una configurazione meteo decisamente estiva, che darà luogo ad una persistente stabilità per diversi giorni determinando quindi bel tempo, primi caldi e una prova generale d’estate.

OGGI – Cielo: poco nuvoloso. Venti: moderati di maestrale con qualche rinforzo sulla fascia adriatica. Temperature: superiori ai valori medi stagionali (13-22 gradi) e fino a 28 gradi. Mari: Mossi, molto mosso Adriatico e Canale d’Otranto.

DOMANI – Cielo: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli di maestrale con qualche rinforzo su fascia adriatica. Temperature: in aumento le massime e sino a 30 gradi nelle zone interne. Mari: poco mossi, mosso il Canale d’Otranto.

DOMENICA – Cielo: poco nuvoloso. Venti: deboli di maestrale con residui rinforzi. Temperature: stazionarie. Mari: poco mossi, localmente mossi. Da lunedì prevalenza di bel tempo con clima caldo tipicamente estivo, ma con temporali nelle aree interne a partire da giovedì.

Privacy Policy Cookie Policy