Il racconto

Sanremo 2025, Settembre vince per le Nuove Proposte. I cinque più votati sono Olly, Coma_Cose, Brunori Sas, Gabbani e Irama

Settembre vince anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla

L’onda anni '80 travolge la terza serata del Festival di Sanremo con l’arrivo dei Duran Duran: a 40 anni dalla prima esibizione all’Ariston, la band ha proposto un medley di successi e Wild Boys, accompagnati poi da Victoria De Angelis al basso. Tre le primedonne sul palco, ad accompagnare Carlo Conti: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Ospiti anche Iva Zanicchi, che ha ricevuto il premio alla carriera, e Edoardo Bennato, la cui vita controcorrente è raccontata in Sono Solo Canzonette, il documentario di Stefano Salvati, presentato da Rai Documentari e Daimon Film, in arrivo il 19 febbraio in prima serata su Rai1.

E ancora i ragazzi del Teatro Patologico, il progetto fondato dall’attore e regista Dario D’Ambrosi, che è riuscito a trasformare la disabilità in una risorsa, capace di arricchire e rivoluzionare il linguaggio teatrale. E sei protagonisti della nuova stagione di Mare Fuori, dal 12 marzo in anteprima su RaiPlay e dal 26 su Rai2.

Sul palco gli altri 14 Big, sottoposti (come nella seconda serata) al giudizio di Televoto (con un peso del 50%) e Giuria delle Radio (50%). I cinque più votati a fine serata sono Olly, Irama, Francesco Gabbani, Coma_Cose e Brunori Sas.

È stata anche la serata che ha laureato il vincitore delle Nuove Proposte, Settembre, che ha sconfitto Alex Wyse. Per Settembre anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Sul Suzuki Stage di piazza Colombo, si è esibito Ermal Meta.

IL SIPARIETTO: IL BOUQUET LANCIATO DA KATIA FOLLESA FINISCE IN MANO ALLA BARESE LUCIANA DI BISCEGLIE

Privacy Policy Cookie Policy