il fatto

Foggia, agenti aggrediti con sassi e bombe carta al Cep: stavano perlustrando la zona del falò dell'Immacolata

Nell'area era accumulato il legname per l'8 dicembre

Un’auto di servizio della polizia locale di Foggia con a bordo due agenti è stata danneggiata dal lancio di petardi e sassi da parte di un gruppo di giovani, circa una decina, presumibilmente minori. È accaduto questa mattina.
Stando alla ricostruzione della polizia locale la pattuglia è stata inviata nei pressi della chiesa di San Paolo in una zona alla periferia della città per la segnalazione, giunta alla centrale operativa, della presenza di ragazzi intenti ad ammassare legna da utilizzare con ogni probabilità per i falò nel giorno dell’Immacolata.

Alla vista della pattuglia i ragazzi, con i volti coperti da cappellini e sciarpe, hanno reagito con il lancio di petardi e sassi che hanno danneggiato l’auto di servizio. Le due agenti sono riuscite a trovare riparo e non sono state colpite. Sul posto sono intervenuti in supporto altri due equipaggi della polizia locale. Sono in corso indagini per identificare gli autori. Solidarietà e vicinanza alle due agenti è stata espressa dall’amministrazione comunale che «stigmatizza con fermezza quanto accaduto»

Privacy Policy Cookie Policy