Il dolore

San Severo, lutto cittadino per i funerali del giovane carabiniere sardo morto in un incidente

Sebastiano Marrone, 23 anni, di Buddusò in provincia di Sassari, è morto alla guida dell'auto di servizio mentre rientrava in caserma a San Severo

Sarà lutto cittadino a San Severo, in provincia di Foggia, il giorno delle esequie di Sebastiano Marrone, il giovane carabiniere sardo di 23 anni deceduto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la strada provinciale 109 che collega la cittadina dell’Alto Tavoliere a Lucera. Ad annunciarlo la sindaca Lidya Colangelo.

Il lutto sarà proclamato in concomitanza con i funerali che si svolgeranno nel paese di origine del carabiniere, Buddusò in provincia di Sassari. Il militare, che lascia genitori, una sorella e un fratello, era alla guida dell’auto di servizio e stava facendo rientro in caserma a San Severo quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale, è uscito fuori strada, impattando contro il guardrail. E' deceduto sul colpo.

«Era un carabiniere eccezionale ed un ragazzo molto buono, educato, simpatico. Si era ben integrato con tutti noi», il ricordo di alcuni colleghi delle altre forze di polizia. «La sua garbatezza e la sua educazione, oltre alla professionalità, sono le qualità che resteranno impresse nella memoria di questa città - ha continuato la sindaca -. Soltanto il 4 novembre, in occasione delle celebrazioni per la giornata delle Forze armate, riflettevamo su quante battaglie quotidianamente si trovano a combattere le nostre forze di polizia per assicurare giustizia e sicurezza a tutti noi cittadini. Sono giorni di grande dolore».

Privacy Policy Cookie Policy