Le dichiarazioni del sindacato

Foggia, abbattuto un drone che portava droga e cellulari per i detenuti in carcere

Inoltre a San Severo trovato un pacco con 600 grammi di stupefacente sul tetto del penitenziario

Un drone è stato abbattuto mentre tentava di far entrare nel carcere di Foggia della droga e numerosi telefoni cellulari. Il drone è stato avvisato dagli agenti della polizia penitenziaria che hanno provveduto a bloccarlo. Lo rende noto il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Osapp.

Nei giorni scorsi, inoltre, nel carcere di San Severo la polizia penitenziaria ha trovato un pacco con oltre 600 grammi di droga ed altro materiale nascosti sui tetti dei reparti detentivi del carcere, presumibilmente caduti per un malfunzionamento di un drone.
Il segretario regionale Osapp Rocco Gesualdi sottolinea come la polizia penitenziaria in Puglia, «particolarmente nella provincia di Foggia, sta subendo il disagio di una organizzazione complessiva che non funziona. Serve un intervento del Governo perchè prenda finalmente atto che ci occorrono misure speciali e straordinarie».

Il segretario generale aggiunto Pasquale Montesano evidenzia come serva un «immediato incremento degli organici già dalle prossime assegnazioni per la Puglia e per Foggia in particolare per cui ribadiamo nuovamente al governo di aprire un tavolo di confronto permanente per discutere di riforme, organici, equipaggiamenti, sovraffollamento detentivo».

Privacy Policy Cookie Policy