Il caso
Zapponeta, dopo una lite accoltella l'amico e lo ferisce: trasportato a Foggia in elicottero
Il responsabile sarebbe un trentenne, avrebbe dato diversi colpi alla vittima, un 34enne marocchino. Il tutto è successo davanti a un gruppo di passanti ancora sconvolti dall'accaduto
Momenti di paura poco dopo la mezzanotte di venerdì 29 agosto a Zapponeta, dove un banale diverbio tra due giovani del posto è sfociato in violenza. Uno dei due, un trentenne, ha infatti estratto un coltello e colpito ripetutamente l’avversario, un 34enne di origine marocchina.
Allertati subito i soccorsi, un’ambulanza medicalizzata è arrivata sul posto trovando la vittima, gravemente ferita e sanguinante, in una stradina nei pressi di una scuola. L’uomo presentava lesioni al torace e gravi difficoltà respiratorie. In attesa dell’elisoccorso, i sanitari hanno stabilizzato il ferito, riuscendo a mantenerlo in vita.
Il paziente è stato quindi trasferito in un terreno vicino al Municipio, scelto come punto di atterraggio dell’elicottero del 118. Per oltre mezz’ora i medici, insieme all’equipe Hems, hanno effettuato manovre salvavita estremamente delicate, evitando il peggio tra lo stupore e la riconoscenza delle persone presenti, ancora sconvolte dall’accaduto.
Il 34enne è stato infine trasportato in codice rosso al Policlinico di Foggia. Al momento non si conoscono aggiornamenti sulle sue condizioni. Sull’episodio indagano i carabinieri.