il caso
Dopo Roccaraso Rita De Crescenzo ci riprova: «A Pasquetta tutti a Peschici». Ma il sindaco: «Siamo già pieni»
Invasione fotocopia in arrivo? Intanto il primo cittadino esprime tutto il suo disappunto
Rita De Crescenzo, la tiktoker napoletana da 1.7 milioni di follower, continua con i suoi inviti a «invadere» le località turistiche. Dopo il caso di Roccaraso (la creator, grazie ai suoi appelli social, aveva portato migliaia di turisti "mordi e fuggi" sulla cittadina abruzzese) e la mancata partecipazione a Bari lo scorso febbraio per Esteticamente in Fiera (De Crescenzo aveva detto «si deve rivoltare la Fiera, dobbiamo fare peggio di là, capite a me»), la donna ha rilanciato con una nuova località pugliese: Peschici, in provincia di Foggia.
In collegamento con Pomeriggio Cinque, De Crescenzo ha raccontato di aver scelto la località garganica "per portare un po' di gente anche lì e per divertirci", e che la situazione non potrò degenerare perché "il sindaco di Peschici si è preparato". E ha aggiunto: "Io porto gente e mi fa piacere farlo. Anzi, vi dico di più: state parlando con una futura ministra del turismo".
E invece Luigi D'Arenzo, il primo cittadino di Peschici, a Rtl 102.5 ha espresso tutto il suo disappunto. "Non abbiamo bisogno di lei e dei suoi follower, - ha affermato il sindaco - Gestiamo qualsiasi tipo di flusso turistico, le nostre bellezze parlano da sole. Noi a Pasquetta siamo già pieni".