Controlli

Con le operazioni Gdf, recuperati 160 chili di sostanze stupefacenti nel Foggiano

Redazione Foggia

Decisivi i cani antidroga dal capoluogo ai luoghi turistici del Gargano

FOGGIA - Tempo di bilanci anche per La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia che, con il supporto delle unità cinofile della Compagnia di Manfredonia, ha condotto - nell’anno appena trascorso - oltre 290 operazioni che hanno portato al sequestro di più di 160 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario tipo.

L’attività dei cani antidroga delle “Fiamme gialle” è stata intensificata lungo le principali arterie stradali e ferroviarie della provincia, oltre che nei luoghi di maggiore affluenza turistica e della cosidetta movida, a Foggia in particolare (dove confluiscono migliaia di giovani anche dai centri della provincia), Manfredonia e Vieste. Grazie a questo presidio, sono stati controllati centinaia di veicoli e persone in transito.

I risultati sono stati raggiunti grazie all’operato di Horst, Gerico, Jakson e Jim, i cani delle unità cinofile, affiancati dalla professionalità dei loro conduttori e del personale dei Baschi Verdi e delle Forze di Polizia dell’intera provincia. Le operazioni hanno portato a oltre 250 segnalazioni di assuntori alle prefetture competenti, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 24 persone, 16 delle quali sono state sottoposte a misure cautelari, tra arresti in carcere e domiciliari.

Privacy Policy Cookie Policy