l'incidente

Schianto sulla SS16 bis all'altezza di San Ferdinando di Puglia, muore amministratore dell’Amiu di Trani. Indagato camionista

Ambrogio Giordano, amministratore dal giugno 2022 era alla guida di un’auto che per cause in fase di accertamento si è scontrata contro un mezzo con rimorchio. Trasportato dal 118, è morto per le ferite riportate

SAN FERDINANDO DI PUGLIA  - È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, all'altezza di San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. La vittima, un uomo di 62 anni originario di Foggia, secondo quanto si apprende, era alla guida di un’auto che per cause in fase di accertamento si è scontrata contro un mezzo con rimorchio.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, due di San Ferdinando e una di Trinitapoli. Il personale sanitario ha stabilizzato il 62enne e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Barletta dove è morto a causa delle gravi ferite riportate nello scontro. Ha riportato invece ferite non gravi il conducente dell’altro mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Barletta, gli agenti della Polstrada e della polizia locale di San Ferdinando. 

È Ambrogio Giordano la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis all’altezza di san Ferdinando di Puglia. L’uomo, 62enne originario del Foggiano, era amministratore dal giugno 2022 dell’Amiu di Trani, la spa di proprietà del Comune che in città di occupa di igiene urbana e ambientale. «L'azienda - è il messaggio dall'Amiu - abbraccia la famiglia dell’amministratore ed esprime il proprio profondo cordoglio per quanto di imprevisto e doloroso è accaduto».

Il messaggio di cordoglio del Comune: "Il Comune di Trani esprime sgomento e cordoglio per la prematura dipartita dell'Ingegnere Ambrogio Giordano, da giugno 2022 Amministratore Unico di Amiu S.p.A. - Trani. Alla famiglia tutta ed in particolare ai suoi tre figli vanno la vicinanza umana per un tragico evento che ha scosso l'Azienda, tutti i suoi dipendenti ed i collaboratori".

APERTA INCHIESTA PER OMICIDIO STRADALE

La Procura di Foggia ha aperto una inchiesta per omicidio stradale per fare chiarezza sull'incidente avvenuto ieri mattina 19 maggio sulla SS16bis vicino a Trinitapoli, nel nord Barese, in cui è morto Ambrogio Giordano, il 62enne amministratore unico dell’Amiu Spa Trani, la municipalizzata del Comune di Trani che si occupa di igiene urbana e ambientale.

Nel registro degli indagati, come atto dovuto, è stato iscritto il nome dell’uomo di 69 anni originario dell’Albania che era alla guida dell’autotreno che si è scontrato con l’auto guidata dalla vittima. I due mezzi sono stati sequestrati mentre la magistratura foggiana si è riservata di disporre l’autopsia. L'impatto è avvenuto, secondo i rilievi svolti dagli agenti della polizia locale, su un tratto rettilineo e resta da definire l’esatta dinamica dell’incidente. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata stabilizzata sul luogo dello scontro e trasportata in ospedale a Barletta. Poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso è morta a causa delle gravi ferite.

Privacy Policy Cookie Policy