Il caso
Piacenza, 57enne originario di Foggia muore misteriosamente in casa: si indaga
Una delle piste seguite è quella dell'incidente domestico: l’uomo sarebbe finito contro una porta a vetri, morendo dissanguato per un taglio. L'amico che era con lui non si sarebbe accorto di nulla perché troppo ubriaco
PIACENZA - Un uomo di 57 anni, originario di Foggia, è morto ieri sera in circostanze ancora da chiarire. Dai primi accertamenti si potrebbe trattare di un incidente domestico: l’uomo sarebbe finito contro una porta a vetri, morendo poi dissanguato a causa di un profondo taglio al collo.
In casa con lui in quel momento c'era un amico che però non si sarebbe accorto di nulla probabilmente a causa dell’alcol che aveva bevuto. Sul posto i carabinieri che ora stanno indagando, al momento non si esclude comunque alcuna pista.
INDAGINE PER OMICIDIO
Sarebbe omicidio l’ipotesi di reato nel fascicolo che la procura di Piacenza ha aperto dopo la morte dell'uomo a Niviano, in provincia di Piacenza. I carabinieri della stazione di Rivergaro, intervenuti dopo che il 118 ne ha constato la morte per una profonda ferita al collo, stanno ascoltando in queste ore i due coinquilini della vittima.
L’uomo è stato trovato riverso sul pavimento vicino a una porta a vetri in frantumi. In casa con lui uno dei due amici, che pare però in quel momento fosse ubriaco. Nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia.