Nel Foggiano
Monte Sant'Angelo, sul Belvedere il self service della droga: scatta l'arresto
L'uomo, di 40 anni, lasciava la droga in una cavità del muretto, monitorata da una telecamera. I clienti arrivavano, lasciavano i soldi e prelevavano hascisc e marijuana
MONTE SANT'ANGELO - Spaccio in piazza, e per nascondere la droga una cavità del muretto del Belvedere. È stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Manfredonia un uomo di Monte Sant’Angelo.
L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta di quella Procura della Repubblica. I carabinieri della Stazione di Monte Sant’Angelo, insospettiti da un insolito viavai, a tutte le ore, nei pressi del Belvedere, hanno iniziato ad indagare scoprendo che l'uomo aveva messo in piedi una proficua attività di spaccio.
Il meccanismo di compravendita ideato era a dir poco ingegnoso. E avveniva senza che lui si «sporcasse le mani». Le dosi di droga (hashish e cocaina), infatti, le nascondeva nella cavità di un muretto adiacente la piazza. Gli acquirenti, dopo aver prelevato la droga, lasciavano il denaro nello stesso nascondiglio e poi andavano via. E nessuno poteva "barare". Perchè quel nascondiglio era monitorato con un sistema di videosorveglianza, controllato dall’indagato e sequestrato nel corso di una perquisizione insieme a stupefacente e denaro rinvenuto.
Durante l’arresto è stata effettuata una ulteriore perquisizione con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno, durante la quale i militari hanno sequestrato un bilancino di precisione e ulteriori 30 grammi circa tra hashish e marijuana, già suddivisi in dosi.