emergenza
Sanità, disagi sul Gargano: «Al poliambulatorio di Mattinata servono medici»
Il vice presidente del consiglio regionale De Leonardis ha presentato unaa interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore Palese
MATTINATA - «Il Poliambulatorio di Mattinata (Foggia) ha bisogno di figure fondamentali e obbligatoriamente previste al fine di erogare alcuni tipi di prestazioni specialistiche. Medici specialisti che, al momento, non ci sono». Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale pugliese, Giannicola De Leonardis (Fdi), che, sul tema, ha presentato una interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore Palese.
«Inoltre - aggiunge - c'è bisogno di assegnare alla cittadina mattinatese un altro medico di base considerato che, da circa due mesi, è venuta meno una unità e i medici curanti attualmente in servizio non possono assorbire la parte di pazienti rimasta senza assistenza di base. Al Poliambulatorio mattinatese, allo stato attuale, non è possibile fare una visita specialistica che sia dermatologica, oculistica, e otorinolaringoiatrica poiché mancano gli specialisti di cui, per legge, dovrebbe essere dotata la struttura».