Legalità

Controlli a tappeto della Finanza nel Foggiano: scoperti 42 lavoratori in nero

In 15 anche percettori inedbiti del Reddito di Cittadinanza. Irregolarità in stabilimenti balneari, un'officina e un bar

FOGGIA - Sono 42 i lavoratori in nero scoperti dai reparti della Guardia di Finanza di Foggia, individuati durante il periodo estivo. 15 di questi sono risultati indebiti beneficiari del reddito di cittadinanza.
Le irregolarità riscontrate hanno riguardato bar, strutture ricettive e di ristorazione lungo la costa garganica, oltre che lidi e stabilimenti balneari. I controlli sono stati condotti, oltre che nelle località di Manfredonia, Vieste, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Marina di Lesina ed Isole Tremiti, anche nell’entroterra dauno come in Apricena, San Giovanni Rotondo, San Severo, San Nicandro Garganico, Torremaggiore e Orta Nova nonché nei principali luoghi interessati dalla presenza di flussi turistici.

In un caso, i Finanzieri hanno individuato lavoratori in nero anche in un'officina meccanica, risultata completamente sconosciuta al Fisco in quanto sprovvista di partita Iva. In un altro caso, invece, evasore totale è risultata essere la titolare di un bar che percepiva anche indebitamente il reddito di cittadinanza.

Privacy Policy Cookie Policy