La tragedia
Femminicidio di Apricena, lutto cittadino il 24 dicembre, giorno del funerale
L'annuncio del sindaco: nella vigilia di Natale saranno inoltre annullate tutte le manifestazioni natalizie in programma
APRICENA - E' un messaggio del sindaco, Antonio Potenza, ad annunciarlo. «Le esequie della nostra cara concittadina Giovanna Frino, deceduta drammaticamente, si terranno domani 24 dicembre 2022 alle ore 09,30, nella Chiesa Sacra Famiglia».
Il sindaco proclama il Lutto cittadino, con sospensione di tutte le attività non essenziali dalle ore 9 alle ore 11. «Chiedo agli operatori commerciali di spegnere le luci, la filodiffusione e di abbassare le serrande nella predetta fascia oraria in segno di solidarietà e vicinanza. Nella giornata di domani 24 dicembre saranno, inoltre, annullate tutte le manifestazioni natalizie in programma».
L'annuncio del Primo cittadino si conclude con l'invito all'intera comunità apricenese a partecipare ai funerali in segno di rispetto alla memoria della donna, morta il 16 dicembre dal marito Angelo di Lella, ex guardia giurata, arrestato venerdì con l’accusa di averla uccisa con tre colpi di pistola.