Nel Foggiano

Giallo a San Marco La Catola, anziana trovata morta in casa: ferita alla testa. Ascoltati parenti e amici

Redazione online

La casa - a quanto si apprende - è stata trovata in disordine ma da una prima ispezione le porte e le finestre non presenterebbero segni di effrazione

FOGGIA - Una donna 90enne è stata trovata morta nel suo appartamento a San Marco La Catola, dove viveva da sola. L’anziana ha un’ampia ferita alla testa. A scoprire l’accaduto è stato il figlio della donna: non sentendola da diverse ore ha chiamato i soccorsi e sono giunti i carabinieri che ora hanno avviato le indagini. I militari vogliono accertare se si tratti di un omicidio o di una caduta accidentale.

La casa - a quanto si apprende - è stata trovata in disordine ma da una prima ispezione le porte e le finestre non presenterebbero segni di effrazione.

I carabinieri, che stanno ascoltando parenti e amici della vittima, stanno verificando se dall’appartamento manchi qualcosa. La morte dell’anziana potrebbe risalire a circa sei ore fa. 

LE PAROLE DEI VICINI - Dopo una prima perquisizione non sono stati ritrovati oggetti contundenti o armi in casa della 90enne ritrovata morta con una ferita alla testa nel suo appartamento a San Marco La Catola, nel Foggiano. I vicini hanno riferito alle forze dell’ordine di non aver sentito urla o rumori sospetti provenire dall’appartamento dell’anziana donna che vive sola. Sul corpo della 90enne, oltre a un’ampia ferita al capo, non ci sono segni di violenza. A trovare il corpo della donna è stato suo figlio che, verso l’ora di pranzo, non sentendola da alcune ore si è recato a casa della madre.

ASCOLTATI PARENTI E AMICI DELLA VITTIMA - Sono state ascoltate una decina di persone tra parenti e conoscenti della 90enne di San Marco la Catola (Foggia) trovata morta ieri nel suo appartamento in cui viveva da sola. L’anziana è stata trovata dal figlio riversa sul pavimento, con una profonda ferita alla testa. Gli accertamenti dei carabinieri stanno seguendo anche l’ipotesi dell’omicidio, sebbene non si escluda la possibilità che l’anziana possa essere caduta accidentalmente. La porta dell’abitazione era chiusa e non presentava segni di effrazione. La donna non aveva graffi sul viso e segni riconducibili ad una colluttazione. I vicini hanno riferito agli investigatori di non avere sentito urla prevenire dal suo appartamento. Oggi i carabinieri acquisiranno i filmati delle telecamere di sicurezza posizionate nel piccolo comune per fare chiarezza sull'accaduto. 

Privacy Policy Cookie Policy