sanità
Cerignola, medico aggredito verbalmente e strattonato in ambulatorio davanti ai pazienti
La vittima ha riportato contusioni guaribili in 5 giorni . L'aggressore è stato identificato
CERIGNOLA - Un medico chirurgo di 53 anni è stato aggredito questa mattina da un uomo all’interno dell’ambulatorio del reparto di ostetricia dell’ospedale Tatarella di Cerignola. La vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
A quanto si apprende l'aggressore, dopo essere entrato nel reparto, ha chiesto di poter parlare con il 53enne perché la moglie incinta doveva essere sottoposta ad una visita medica. Una volta nella sala l'uomo ha aggredito verbalmente il medico, accusandolo ingiustamente di aver causato la morte del feto in una precedente gravidanza della moglie.
Si tratta, quest’ultima, di una vicenda che risale a molti mesi fa e, tra l’altro, la donna non era neppure seguita dal medico aggredito. Poi l’uomo, in presenza della donna e di altri operatori sanitari, ha minacciato il 53enne e lo ha strattonato per un braccio. E' stata la stessa vittima ad allertare i carabinieri.
Durante i momenti di concitazioni l’aggressore avrebbe ripetuto al medico di essere appena uscito dal carcere e di non temere nulla. Sul posto sono giunti i carabinieri che avrebbero identificato l'aggressore.