Fermato dalla stradale
Autista bus gita scolastica leggermente brillo nel Foggiano: sostituito
L'uomo stava accompagnando alunni di scuola elementare da Monte Sant'Angelo (Fg) nel Salento: i bambini hanno raggiunto la destinazione con due ore di ritardo
Agenti della polizia stradale di Vieste hanno sostituito l’autista di un autobus, che avrebbe dovuto accompagnare dei bambini di scuola elementare in gita scolastica, perché trovato in leggero stato di ebbrezza. È accaduto sabato mattina a Monte Sant'Angelo, nel Foggiano.
A quanto riferiscono fonti interne della polizia stradale, l'autista prima di mettersi alla guida del mezzo è stato sottoposto ai consueti controlli previsti dalla legge per accertare che nel sangue non fossero tracce di alcool o di sostanze stupefacenti. L’autista è stato trovato con un tasso alcolemico leggermente superiore alla norma. Pertanto gli agenti hanno provveduto a sostituirlo con un altro autista. Lo stato di ebbrezza dell’uomo però non raggiungeva livelli tali da far scattare una denuncia. I piccoli studenti diretti nel Salento sono poi partiti con circa due ore di ritardo.