Storie

Lusso e alta finanza: la rivista internazionale ha il dna tutto lucano

Massimo Brancati

Massimo Basile da sempre si occupa del lusso a 360 gradi ed è iscritto all’albo professionale dei giornalisti svizzeri. Dal 2018 ricopre l’incarico di Project Manager della  prestigiosa Fondazione Majid con sede ad Ascona, Svizzera

Detta legge nel mondo del lusso, della moda e dell’alta finanza. È una rivista che dalla Svizzera si proietta in tutto il globo e, in particolare, nelle più importanti Airport Vip lounge, negli hotel più lussuosi e nei meravigliosi eventi che si svolgono tra Montecarlo, Londra, Hong Kong e in tanti luoghi «cool». Senza dimenticare che la rivista viene inviata a molti Vip internazionali che bramano un servizio o una copertina.

Stiamo parlando di «celebre Magazine World», nome che riecheggia tra supermanager, attori, attrici, stilisti di fama mondiale.

ORIGINE Il fondatore e l’editore del magazine è un lucano, Massimo Basile, 48 anni. Trasferitosi a Londra giovanissimo, dal 2002 risiede in Svizzera, a Lugano, ma è un «giramondo»: poco più che ventenne ha cominciato il suo percorso professionale nel mondo dei Casinò che lo ha portato, in qualità di manager, a trasferirsi in Francia, Spagna e Malta ma sempre con base a Londra dove, appena può, torna sempre con grande piacere.

ESPERIENZE Nel 2002, assieme ad un team di professionisti, Basile si è occupato dell’apertura del Casinò di Lugano di cui è stato Table Maganer fino al 2012. Le sua lunga esperienza nel customer service e le sue relazioni di livello internazionale lo hanno portato poi ad una stretta collaborazione con prestigiosi gruppi editoriali dediti al Luxury & Lifestyle fino a quando, in tempi ormai maturi, ha deciso di fondare il suo gruppo editoriale «Mb Media» creando il Luxury Magazine Internazionale celebreMagazine World del quale ne è editor & founder. Oggi il suo gruppo oltre al prestigiosissimo celebreMagazine World vanta altre testate internazionali come Luxury Investment Magazine e Rinascimento Magazine.

GIORNALE Basile da sempre si occupa del lusso a 360 gradi ed è iscritto all’albo professionale dei giornalisti svizzeri. Dal 2018 ricopre l’incarico di Project Manager della  prestigiosa Fondazione Majid con sede ad Ascona, Svizzera. 

È stata appena pubblicata la nuova edizione «platinum edition» del suo magazine che vede in copertina la grande star di Hollywood Brad Pitt. Una pubblicazione che lascia senza parole per l'altissima qualità dei contenuti, per le immagini meravigliose e per la cartotecnica ricercata, con la sua copertina soft-touch e il logo in foglia d'argento. Insomma, un vero capolavoro dell’editoria.

RACCONTO Basile, orgogliosamente lucano, ci spiega la mission della rivista e il contenuto dell’ultimo numero: «CelebreMagazine è stato concepito come un prodotto di altissima qualità, rivolto a una nicchia di lettori che desiderano vivere un'esperienza unica attraverso i suoi contenuti e il piacevole tocco della carta di altissima qualità. In questa edizione - sottolinea - si parla anche della meravigliosa Basilicata, presentando la nostra Matera e la sua luxury hospitality attraverso due prestigiose realtà che potrete scoprirle leggendo. Il sogno è quello di far sì che celebreMagazine (che io amo definire il Luxury Magazine svizzero-lucano) diventi a breve il magazine iconico del lusso a livello mondiale... e noi lucani, quando crediamo davvero in qualcosa, non ci ferma nessuno».

EDIZIONE Nel nuovo numero del magazine si parla dell'Umanità con tutte le sue emozioni, ogni volta che si manifesta attraverso l'azione catartica dell'arte. «Raccontiamo - dice Basile - dell'Utopia di Horacio Pagani, che si muove attraverso un mondo ideale fatto di suono e velocità, intrecciando l'universo di Ferrari e Bang & Olufsen, dell'eleganza di Re Giorgio (Armani) e del suo dare un cuore alla moda. Passiamo attraverso la passione dello stilista per Hollywood, fonte d'ispirazione e oggetto della storia del costume. E infine, o meglio per cominciare, parliamo del vero protagonista di questa edizione, Brad Pitt, nella sua interezza umana oltre che nel ruolo di stella del cinema. Il suo evolversi, crescere, affinarsi, come una ricerca costante di se stesso attraverso le scelte dei film da interpretare e produrre, dei business in cui agisce come imprenditore. La sua evoluzione nello stile sul red carpet e sul set, il suo cadere, rialzarsi e riemergere trasformato. «È una questione di intensa sensibilità artistica. E di una costante ricerca della bellezza, un desiderio di trovare spazio per tutte le possibilità», per citare le sue parole. Una platinum edition ricca delle grandi eccellenze internazionali in grado di catturare da subito l’attenzione del lettore. In linea con il mantra di Basile che marchia ogni sua azione in ambito lavorativo ed esistenziale: «Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione» (Oscar Wilde).

Privacy Policy Cookie Policy