Riconoscimenti
Il modello di Castellaneta Fabio Mancini pluripremiato ai Mr.Big The Gentleman Awards
Premiato come personaggio dell’anno, un premio alla carriera e con focus particolare come ambasciatore dei giovani in Europa leaders
CASTELLANETA - Il top model italiano Fabio Mancini originario di Castellaneta, in provincia di Taranto, è stato premiato come personaggio dell’anno, un premio alla carriera e con focus particolare come ambasciatore dei giovani in Europa leaders all’evento intitolato Mr. Big The Gentleman Awards, organizzato da Le Salon de la Mode Musikologiamo, patrocinato dalla Regione Lombardia, creato dalla giornalista Gabriella Chiarappa e sostenuto da Kiton e Msc Crociere. Un riconoscimento anche per il progetto scolastico europeo che Fabio Mancini sta portando fra i banchi e le scuole di tutta Italia, toccando tematiche delicate come il bodyshaming, problemi alimentari e di integrazione.
La manifestazione si è svolta nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano. «La figura del gentleman - è spiegato in una nota - è stata descritta attraverso un viaggio nell’ambito della più raffinata sensibilità culturale e sociale, attraverso cui emerga l’arte e l’umanità di colui che mostra eleganza, riservatezza, educazione e cortesia nei confronti di chiunque».
Oltre al supermodello Mancini, un premio speciale è stato consegnato alla redazione di Striscia la Notizia, per essere "veicolo di rilevanti contenuti sociali, di alto valore civico, tesi a dare risposte concrete alle molteplici esigenze dei cittadini». La giuria, presieduta da Katia Noventa, giornalista e conduttrice televisiva, era composta da professionisti ed esperti del settore, appartenenti al mondo del giornalismo, del cinema e della danza.