Nel Brindisino
Ceglie Messapica: morto da due settimane, viene ritrovato grazie ai guaiti disperati del cane
Un uomo di 49 anni viveva da solo ed era malato da tempo, domani le esequie. E un gruppo Fb lancia l'appello per l'adozione della dolce Sally
CEGLIE MESSAPICA - Il cane abbaiava disperato perché il suo amico di sempre non c'era più. E' cosi che ieri sera a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, Carabinieri e Polizia del posto hanno scoperto il cadavere di Luciano Elia nella sua abitazione in via Trieste. Ad allertarli sono stati i vicini di casa richiamati dal continuo abbaiare di Sally, compagna a quattro zampe dello sfortunato Luciano.
Il decesso, constatato dagli opertatori del 118, secondo gli accertamenti di rito risalirebbe a due settimane fa e sarebbe stato causato da una malattia di cui Luciano era affetto da tempo. Viveva da solo ed era seguito dai Servizi Sociali del Comune. La salma è stata trasportata nell'obitorio del Cimitero comunale. Le esequie si svolgeranno domani (16 gennaio) alle ore 8.30.
Sally, invece, dolcissima cagnolina meticcia, è ospite dei volontari che col gruppo Fb «Dacci una zampa Ceglie e Amici di Snoopy Mesagne» lanciano un appello perché qualcuno la adotti.