Cultura

«Il Salotto del Capo» apre le sue porte: a Gagliano arrivano Stefano Massini e Chiara Francini

Mauro Ciardo

La rassegna letteraria giunge alla quinta edizione: il 18 agosto protagonista sarà Massini con il suo “Donald”, mentre il 31 toccherà a Chiara Francini presentare “Le querce non fanno limoni”

«Il Salotto del Capo» ospita due autori contemporanei i cui testi aprono una serie di riflessioni e dibattiti molto interessanti.

Prenderà il via il 18 agosto a Gagliano del Capo (alle 21 in piazza San Rocco), la quinta edizione della rassegna curata dall'associazione Acrobati in collaborazione con il Comune e la professoressa Giovanna Campanelli, con il sostegno di Puglia culture.

Il primo scrittore a sedersi sulla speciale poltrona sarà Stefano Massini che, intervistato dalla giornalista Luciana Coluccello, parlerà del suo libro «Donald – storia molto più che leggendaria di un Golden Man» (Einaudi). Il testo viene definito non una biografia ma “una ballata, vorticosa e trascinante, onirica, graffiante eppure terribile” sul tycoon, scritto dall’unico italiano vincitore nel 2022 del “Tony Award”.

Il 31 agosto alle 20.30 sarà la volta di Chiara Francini con «Le querce non fanno limoni» (Rizzoli), nuovo romanzo dell’attrice e conduttrice televisiva.

Privacy Policy Cookie Policy