il caso

Giocatori del Potenza calcio aggrediscono due giovani tifosi. Il club: «Attendiamo la verità dei fatti»

Ansa (Francesco Loscalzo)

Nella notte dopo la partita contro il Monterosi che aveva consacrato la salvezza del Potenza in serie C. Su quanto accaduto Indagano i Carabinieri

POTENZA - Clamoroso a Potenza: alcuni giocatori della squadra rossoblù, che poche ore prima aveva conquistato la permanenza in serie C, in piena notte, hanno aggredito e picchiato due giovani tifosi. I Carabinieri stanno indagando.
Per il club «è doveroso attendere che gli organi competenti accertino la verità dei fatti ed eventuali responsabilità: ci riserviamo, all’esito, di intraprendere ogni azione utile a tutela dell’immagine della società». Da verificare pure la possibilità dell’apertura di un fascicolo da parte della Procura federale. Di sicuro, la famiglia dei due tifosi, che sono fratelli, e il Potenza calcio, dopo un incontro «sereno», in serata, hanno raggiunto l’accordo che non sarà sporta denuncia di parte.

Domenica scorsa, intorno alle ore 22.30, allo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano, era cominciata la festa, in campo e sugli spalti, per la salvezza, raggiunta grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro il Monterosi nella gara di ritorno dei play out del girone C della Lega Pro (all’andata i lucani avevano vinto 1-0). In piena notte poi l’aggressione all’esterno di un locale. All’interno i giocatori si trovavano insieme ad alcuni componenti dello staff tecnico, con i quali stavano festeggiando la sofferta permanenza, raggiunta al termine di un campionato cominciato con ben altre aspettative e condizionato da diverse contestazioni da parte della tifoseria organizzata. I due giovani fratelli - che sarebbero stati più volte colpiti da almeno quattro-cinque calciatori e anche da un componente dello staff tecnico - sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo del capoluogo lucano, dove sono stati giudicati guaribili in 14 giorni uno e in dieci l’altro.

I militari del Comando provinciale di Potenza dell’Arma stanno esaminando le immagini di videosorveglianza all’interno e all’esterno del locale e hanno ascoltato diverse persone che hanno assistito all’episodio. Gli investigatori stanno, in particolare, cercando di capire i motivi alla base dell’aggressione e se, in precedenza, vi siano stati momenti di tensione tra i due fratelli e i giocatori del Potenza, semmai in altri punti di una città sotto shock per una vicenda che, in un mondo come quello del calcio, dove troppo spesso sono i calciatori ad essere aggrediti dai tifosi, ha davvero del clamoroso.

Privacy Policy Cookie Policy