serie b
Calcio, al Bari non basta il gol di Nasti: il Cittadella pareggia nei minuti finali
Buon avvio di partita per i biancorossi, che nella ripresa subiscono il ritorno degli ospiti
BARI - Pareggio che sa di beffa per il Bari, che dopo il vantaggio di Nasti, incassa la rete del Cittadella a pochi minuti dalla fine. Rispetto alla precedente sfida vinta sul campo della Cremonese, mister Mignani ritrova Di Cesare e Maita, che hanno scontato la squalifica, e fa esordire il greco Koutsoupias.
Partenza sprint per i biancorossi che sbloccano il risultato al 6' con Nasti. L'attaccante gira di testa un cross di Sibilli: niente da fare per l'estremo difensore del Cittadella. La reazione degli ospiti arriva dopo 8 minuti con Margrassi, che di testa manda di poco alto. Ancora Cittadella, con il colpo di testa di Pavan che Brenno riesce a deviare in angolo. Al 32' gli ospiti colpiscono anche il palo con Cassano, giovane calciatore pugliese (originario di Barletta). Prima dell'intervallo, Nasti e Maita impensieriscono il portiere del Cittadella, ma il risultato non cambia.
Nella ripresa, il forcing degli ospiti è più insistente. Al 57' Vicari salva il risultato su tiro a botta sicura di Cassano. Al 66', ancora Vicari è decisivo con una chiusura difensiva, che evita guai ai biancorossi. Il Bari riesce ad allentare la pressione degli avversari solo per poco. Il neo entrato Edjouma si fa apprezzare con una conclusione dalla distanza, terminata di poco fuori. All'89' Brenno si supera su un colpo di testa ravvicinato, ma subito dopo (su azione da corner) non può nulla sulla conclusione di Pavan.