serie a
Calcio, Napoli campione d'Italia e scatta la festa
1-1 in casa dell'Udinese, la squadra di Spalletti vince il suo terzo scudetto. Ieri sera anche un morto nella città partenopea, ma non riguarda i festeggiamenti
NAPOLI - Pareggiando 1-1 in casa dell'Udinese il Napoli è campione d'Italia a cinque giornate dal termine. Al gol di Lovric nel primo tempo ha risposto ad inizio ripresa Victor Osimhen. Il gol del pareggio che ha significato la matematica certezza della vittoria dello scudetto e la festa dei tifosi napoletani.
Scontri si sono verificati in campo quando alcune decine di tifosi dell'Udinese sono scesi in campo dove era in corso una pacifica invasione di campo da parte dei tifosi del Napoli. Dopo qualche scaramuccia con i supporter azzurri che si sono ritirati e l'azione delle forze dell'ordine, la situazione è tornata lentamente alla normalità.
Nella notte una persona è morta a Napoli e altre 6 persone sono rimaste ferite. Secondo quanto apprende l'Ansa, un 26enne è morto in seguito a un colpo di arma da fuoco. Inizialmente si pensava che la morte dell'uomo fosse legata ai festeggiamenti, successivamente il prefetto di Napoli, Claudio Palomba ha chiarito che "l'evento delittuoso è assolutamente slegata rispetto ai festeggiamenti, non è connessa ai festeggiamenti".