Serie B

Foggia-Padova, 1-1 al 90esimo: tifoso ferito

Redazione on line

Occasione sprecata per i rossoneri che si fanno beffare all'ultimo minuto del secondo tempo

Pareggio in extremis per il Padova, che passa in svantaggio all’ultimo minuto del primo tempo e raddrizza la sfida-salvezza con il Foggia al penultimo minuto del secondo.
All’inizio gli ospiti premono di più, ma la prima occasione è del Padova: Ingrosso serve involontariamente Bonazzoli, che calcia dal limite dell’area piccola e chiama Leali all’intervento in uscita bassa (28'). Al 45' il Foggia passa in vantaggio: lancio di Busellato, cross da sinistra di Mazzeo e spettacolare sforbiciata di Chiaretti dal limite dell’area, che non lascia scampo a Minelli. Nella ripresa il Padova rientra in campo più determinato e sfiora subito il pareggio: cross di Longhi da sinistra, conclusione ravvicinata di Capello, deviazione in corner di Leali (5').
Il Padova prova a insistere ma il Foggia si difende con ordine e rischia pochissimo. Nei minuti finali invece succede di tutto. Al 43' Chiaretti, servito in area da Iemmello, si fa respingere da Minelli la conclusione del possibile raddoppio; al 44' un cross di Trevisan manda in tilt la retroguardia ospite e premia l’incursione di Capello, che segna l’1-1 a porta vuota. E al 47' il Padova sfiora il vantaggio, con un tiro dalla distanza di Pulzetti che sfiora la traversa.

TIFOSO FERITO - Un tifoso foggiano è stato ferito oggi poco prima del fischio d’inizio della partita Foggia-Padova che si è disputata all’Euganeo. Durante le fasi di avvicinamento al campo da gioco quattro tifosi foggiani, giunti allo stadio con mezzi pubblici ed isolatamente, sono stati circondati e aggrediti da Ultras del Padova. Un tifoso originario di Foggia di 22 anni, cui e stata sottratta la sciarpa rossonera, é stato soccorso e trasportato in ospedale dove gli é stata riscontrata la lussazione della spalla. La Digos sta esaminando le immagini della videosorveglianza esterna.

Privacy Policy Cookie Policy