il lutto

Francavilla Fontana, morto a 66 anni il dottor Giovanni Mileti. L'omaggio dei colleghi: «Faro di luce, esempio di umanità»

Era il direttore del Reparto di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero Camberlingo. «Molto più di un eccellente professionista: ha incarnato i valori più profondi della medicina»

Lutto nella Asl Brindisi: è morto a 66 anni il dottor Giovanni Mileti, direttore del Reparto di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana. Mileti, originario di Fasano, era affetto da un male incurabile. È stato l'ultimo "primario" del reparto di Lungodegenza dell'Ospedale di Cisternino, fino alla sua chiusura definitiva nel 2011, poi ricoprì lo stesso ruolo nel reparto di medicina dell'Ospedale di Fasano e da ultimo di quello di Francavilla Fontana.

"Il dottor Mileti è stato molto più di un eccellente professionista: ha incarnato i valori più profondi della medicina, distinguendosi per la sua empatia, dedizione e profondo rispetto per la vita e per le persone", scrive l'Asl Brindisi in una nota. "Stimato da colleghi e pazienti, è stato una guida preziosa, capace di coniugare competenza e umanità in ogni gesto e parola".

“Medico straordinario, esempio di sensibilità, umanità, altruismo e generosità. Faro di luce per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, continuerà a vivere nelle persone che ha amato e curato”, è il sentito omaggio dei colleghi e di tutto il personale del Presidio Ospedaliero “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana. 

Il Direttore Generale della ASL Brindisi, Maurizio De Nuccio, esprime profondo cordoglio a nome dell’intera Direzione Strategica: “La perdita del Dr. Mileti ci addolora profondamente. Era un medico capace e appassionato, ma soprattutto un uomo che ha saputo incarnare ogni giorno i valori fondanti del servizio sanitario pubblico. La sua memoria resterà viva nell’intera comunità della ASL Brindisi. Alla famiglia va il nostro più sentito abbraccio.”
Privacy Policy Cookie Policy