il personaggio

«Il Vaticano cerca preti hot»: sulle pagine del Telegraph il ritratto del pugliese don Cosimo Schena

Il 46enne di Brindisi, considerato «il prete più amato d'Italia», ha partecipato a un incontro con tanti «influencer di Dio» per discutere di social media e fede: ne hanno parlato anche all'estero

Il Vaticano guarda sempre più alle nuove tecnologie e al mondo dei social media, pensando a nuovi modi per diffondere il messaggio della Chiesa. Tanto da organizzare un incontro con oltre 1000 tra preti e "influencer" di Dio, per discutere delle nuove sfide della contemporaneità. Ne hanno parlato anche il Telegraph e il New York Post, dedicando spazio anche al pugliese don Cosimo Schena, 457.000 follower su Instagram. Lui, scrivono i giornali stranieri, rientra nella lista dei “preti hot” da migliaia di follower a cui la Chiesa guarda con interesse per raggiungere le nuove generazioni di fedeli, sempre più in calo nelle parrocchie.

Considerato il “prete più amato d’Italia”, don Cosimo ha visto raddoppiare la propria comunità da quando ha iniziato a postare su TikTok e Instagram. Il 46enne di Brindisi pubblica regolarmente anche scatti con Storm, il suo beagle adottato, e promuove l’adozione di animali dai rifugi, scrive Josephine McKenna nel suo ritratto nelle pagine del Telegraph. 

Privacy Policy Cookie Policy