Il caso
Rosa Marina, all'uscita dalla discoteca scatta la lite tra baresi e romani: turista 18enne investito, in ospedale. 25enne indagato per tentato omicidio
Caos all'alba nel parcheggio del locale, un giovane di Bari è stato fermato dalla polizia. L'auto di grossa cilindrata avrebbe travolto la comitiva
Caos all’alba nel parcheggio di una nota discoteca di Rosa Marina di Ostuni: un giovane romano è finito in ospedale dopo esser stato investito da un barese intorno alle 6 di oggi (9 luglio). Un giovane è stato fermato dalla Polizia.
Gli accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso, ma dalle prime informazioni, pare che un gruppo di giovani romani sia stato avvicinato da coetanei baresi appena fuori dalla discoteca.
Ne sarebbe iniziata un’animata discussione, poi i romani non avrebbero ceduto a ulteriori provocazioni e si sarebbero allontanati.
Un barese si sarebbe messo alla guida di un’auto di grossa cilindrata e preso di mira la comitiva, investendo un neo diplomato romano e dandosi alla fuga.
Sul posto le ambulanze del 118 e i poliziotti del commissariato di Ostuni.
Il 18enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “A. Perrino” di Ostuni con forte trauma cranico e diverse escoriazioni e lesioni. Un giovane barese pare sia stato rintracciato e fermato dalla Polizia.
25ENNE INDAGATO PER TENTATO OMICIDIO
E’ indagato a piede libero per tentato omicidio e per guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti il 25enne di Bari ritenuto responsabile dell’investimento di un turista romano di 19 anni avvenuto questa mattina all’alba nel villaggio di Rosa Marina sul litorale di Ostuni. Il 19enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale 'Perrino' di Brindisi. I medici hanno diagnosticato una prognosi di 30 giorni, per i traumi riportati a seguito dell’impatto con l’auto. Investimento che sarebbe avvenuto dopo un litigio tra due gruppi di giovani iniziato in una discoteca che si trova all’esterno del complesso turistico. Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato di Ostuni.
LA REPLICA DELLA DISCOTECA «ARANCETO DISCO CLUB»
Dalla discoteca «Aranceto disco club» arriva la smentita di ogni loro coinvolgimento su quanto è accaduto a Rosa Marina. La direzione, dunque, «smentisce in modo fermo e categorico qualsiasi coinvolgimento diretto o indiretto della discoteca “Aranceto Disco Club” nei fatti oggetto di cronaca», precisando che quanto accaduto «non si è verificato né all’interno del locale, né nelle sue immediate adiacenze, né in alcuna porzione di area riconducibile alla proprietà o disponibilità della struttura». Sottolineando peraltro la piena e tempestiva collaborazione della direzione con le forze dell'Ordine. «In particolare, sono state prontamente consegnate le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, le quali non documentano alcuna anomalia, né alcuna correlazione tra quanto accaduto e l’attività del Club, come constatato nell’immediatezza dalle Autorità intervenute».