il fatto
Francavilla Fontana, minacce al consigliere M5s: «Stai attento»
Un biglietto lasciato sull'auto: Mastromarino ha presentato una denuncia ai carabinieri
BRINDISI - «Stai attento». È la minaccia scritta su un biglietto lasciato sull'auto del consigliere comunale di Francavilla Fontana (Brindisi), Davide Mastromarino, rappresentante del M5S. Mastromarino ha presentato una denuncia ai carabinieri che ora indagano sull'accaduto. Nessuna ipotesi è esclusa al momento sulla matrice del gesto.
Solidarietà al consigliere comunale è stata espressa dall’europarlamentare del M5S Valentina Palmisano. «Sono certa - dice - che, nonostante le gravi minacce, il suo impegno non verrà meno. Il suo fermo credere nei valori della legalità, della trasparenza e dell’etica avrà sempre il mio pieno supporto e quello del Movimento 5 Stelle». «Questi principi - conclude Palmisano - saranno la migliore risposta a questo vergognoso attacco alla sua persona».
«Esprimiamo la massima vicinanza a Davide Mastromarino, consigliere comunale M5S a Francavilla Fontana. Siamo sicuri che le minacce ricevute non potranno fermare il suo impegno e la sua determinazione nello svolgere l'incarico nell’amministrazione». Lo dichiarano in una nota congiunta il vicepresidente del M5s Mario Turco e il coordinatore regionale e deputato, Leonardo Donno. Sull'auto del consigliere comunale è stato lasciato un biglietto con la minaccia 'stai attentò.
«Siamo al suo fianco - proseguono - e vicini a chi ogni giorno si batte per la legalità e la trasparenza nell’interesse dei cittadini. A lui l’abbraccio della nostra comunità».