La tragedia
Carovigno, si accascia per strada e muore: addio all'ex calciatore Mimmo Padalino, aveva 49 anni
L’uomo sabato sera si trovava in pieno centro nel paese del Brindisino quando è stato colto da un malore: per lui non c'è stato nulla da fare
BRINDISI - Carovigno piange l'ex calciatore Domenico Padalino: aveva 49 anni. Padalino, conosciuto da tutti come Mimmo, è stato colto da un malore improvviso sabato sera, mentre era in pieno centro nel paese del Brindisino. Si è accasciato a terra e non ha più riaperto gli occhi. Vano ogni tentativo di soccorso l'ex calciatore del Brindisi e del Carovigno pochi minuti dopo il malore è deceduto.
Mimmo lascia la moglie e due figli. Migliaia i messaggi di cordoglio per Padalino: molto conosciuto sia per la sua esperienza calcistica sia per la sua pizzeria che da qualche anno aveva avviato a Torre Santa Sabina. Un impegno nel settore della ristorazione che univa anche alle attività che Padalino svolgeva nella mensa scolastica.
Anche l’attuale società calcistica che milita nel campionato di Promozione, ha voluto ricordare l’ex calciatore e il suo impegno nel sociale. «Il Città di Carovigno 1949 si stringe intorno alla famiglia Padalino per la prematura perdita di Domenico detto Mimmo Billy Billy, ex calciatore del Carovigno e uomo straordinario che – si legge in un post del sodalizio rossoblù - ha dedicato la propria vita alla ristorazione e alle mense della nostra comunità. La sua generosità e il suo spirito di appartenenza rimarranno segni indelebili come il suo sorriso. Grazie per tutto Mimmo».
L'intera Carovigno si è unita al dolore della famiglia di Mimmo per questa tragica perdita.