Il provvedimento

Brindisi, a bordo dei bus Stp ci saranno guardie giurate per evitare atti vandalici

Dopo gli episodi dei giorni scorsi: si parla delle linee estive della provincia

BRINDISI - A bordo degli autobus delle linee estive in provincia di Brindisi della società di trasporti pubblici (Stp), ci saranno anche le guardie giurate. Lo comunica l'azienda in una nota precisando che la decisione è motivata da una serie di danneggiamenti e atti vandalici che si sarebbero verificati sui mezzi nei giorni scorsi su diverse tratte.

I vertici Stp Brindisi nei giorni scorsi avevano anche incontrato il prefetto del capoluogo messapico Luigi Carnevale esponendo le problematiche relative alla sicurezza. Si tratta di personale dello stesso Istituto a cui è affidato il servizio di vigilanza aziendale che affiancherà gli addetti in servizio della Stp.

«L'obiettivo - si legge in una nota - è garantire la sicurezza degli utenti, così come del personale e del patrimonio aziendale». Le guardie giurate sulla base di quanto previsto da apposita legge regionale, informano dalla società, potranno "elevare sanzioni amministrative ai contravventori e quindi svolgerà anche un’azione di lotta all’evasione nei confronti di chi non è provvisto di titolo di viaggio».

Privacy Policy Cookie Policy