Il caso
Paura a Brindisi: sparatoria all'esterno di un lido, due persone ferite
A quanto si apprende, a fronteggiarsi nei pressi di alcune cabine sarebbero state alcune persone che dopo una lite hanno tirato fuori una pistola sparando alcuni colpi: il terrore è dilagato tra i diversi bagnanti
BRINDISI - Sparatoria nei pressi di Lido Risorgimento. Due le persone ferite che avrebbero richiesto le cure dei medici dell’ospedale Perrino. La Scientifica, intervenuta sul posto poco dopo l’accaduto, ha delimitato l’area davanti all’ingresso del lido, dove sarebbero state trovate tracce di sangue. Tanta la paura fra i bagnanti.
Tutte da chiarire le modalità dell’episodio. I colpi di arma da fuoco dovrebbero essere partiti da due soggetti in moto. Neppure la presenza di bambini ha fermato i malintenzionati. Da chiarire il movente degli aggressori. Alla base dell’azione criminale potrebbe esserci una lite pregressa.
Sul luogo si sono recati per primi gli agenti della sezione Volanti. Della vicenda si sta occupando la Squadra mobile con l’ausilio degli esperti della Scientifica.
La zona dove sono state rinvenute le macchie di sangue è stata transennata per qualche ora, ma nel pomeriggio tutto era già tornato alla normalità. Le indagini in corso coordinate dal pm di turno della Procura di Brindisi, partite dalle testimonianze dei feriti e dalle immagini delle telecamere presenti nella zona, potrebbero consentire di fare luce sull’episodio.